GIOVEDì, 07 NOVEMBRE 2024
77,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,085 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Donna uccisa a Foggia, nessun testimone: fiori davanti la tabaccheria

Tanta l'indignazione in città

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Agosto 2023 - 13:43
foto Facebook

Proseguono le indagini per scoprire cosa sia avvenuto nel corso della tragedia consumatasi ieri a Foggia. Una donna di 72 anni, Francesca Marasco, ha infatti perso la vita accoltellata probabilmente (ed è l’ipotesi più accredita) nel corso di una rapita finita male. A ritrovare il cadavere della donna è stato un cliente dell’attività che ha chiamato il 112. Era riversa in una pozza di sangue, vicino al bancone, e i sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne la morte.

La sua tabaccheria, ora posta sotto sequestro, era aperta da decenni e Francesca l’ha gestita per anni con l’anziana madre, scomparsa anni fa. In città è tanta l’indignazione. Sui social si susseguono le attestazioni di stima e affetto nei confronti della vittima e dei suoi familiari. In uno dei tanti messaggi lasciati davanti alla tabaccheria, divenuta per tutti “il simbolo del non ritorno”, si legge lo sconforto delle gente perbene: “Foggia perbene piange la morte di Franca, vittima innocente del cancro che attanaglia e divora la città”.

Al momento comunque sembra che nessuno abbia visto o sentito qualcosa, ma gli investigatori sperano di ottenere maggiori informazioni utili dalle immagini telecamere di sorveglianza, acquisite subito dopo l’omicidio, anche se sono poche nella zona e molte anche non funzionanti. A Foggia è stato proclamata una giornta di lutto cittadino.

“Nessuno dovrebbe morire per una mano assassina”; “Quante vittime innocenti dobbiamo ancora contare”; “Foggia lastricata di sangue e lacrime ancora”; “La Foggia perbene ti chiede scusa. Riposa in pace”: sono alcuni dei messaggi, accompagnati da fiori, lasciati davanti alla saracinesca della tabaccheria in via Marchese De Rosa. Tutti in città conoscevano Francesca e in tanti la descrivono come una “gran lavoratrice, donna disponibile e perbene”.
(foto Facebook di Giuseppe Nobiletti)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la complanare della vergogna: rifiuti...

Ecco in che condizioni versa una delle complanari della statale 100,...
- 7 Novembre 2024

Tragedia a Lecce, muore nel sonno...

Tragedia alle porte di Lecce. Una neonata di soli 11 giorni...
- 7 Novembre 2024

Danno fuoco ad auto della polizia...

I Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia (BT) hanno denunciato...
- 7 Novembre 2024

Giovinazzo, è allarme furti d’auto e...

" Ho subito il furto della mia auto - ritrovata poi...
- 7 Novembre 2024