Nel corso dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno svolto sulla costa jonica del nord Salento un’operazione mirata a contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Le Fiamme Gialle delle Tenenze di Porto Cesareo e di Casarano hanno, infatti, arrestato un diciannovenne italiano che, a bordo di un monopattino elettrico, stava verosimilmente vendendo droga. Addosso al giovane, la Guardia di Finanza ha rinvenuto e sequestrato 13 dosi di cocaina, 7 dosi di marijuana e 6 dosi di hashish, nonché denaro contante per oltre 800 euro, probabilmente riconducibile alla presunta attività di spaccio.
Il soggetto è stato arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per l’ipotesi di spaccio di stupefacenti mentre il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto di Lecce per l’approvvigionamento della stupefacente per fini personali. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce ed evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di repressione della commercializzazione e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.