GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,881 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,881 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rifiuti e un B&B a cielo aperto nel mercato dell’ex Manifattura

La denuncia di una delegazione di Fratelli d'Italia: "Situazione da terzo mondo, ambulanti e cittadini meritano rispetto"

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Agosto 2023 - 15:03
WhatsApp Image 2023-08-12 at 13.16.46

Dai rifiuti, all’incuria, sino a passare per un vero e proprio B&b allestito a cielo aperto, con letti, coperte e oggetti personali. Siamo nel mercato dell’ex Manifattura Tabacchi, dove, ogni giorno, vengono venduti alimenti ai cittadini. A denunciare quanto accade è una delegazione di Fratelli d’Italia che in mattinata ha effettuato una visita sul posto immortalando le condizioni in cui si trova la struttura.

“Siamo qui per l’ennesima volta – spiegano – e siamo alle solite. Dopo le diverse denunce e dopo aver protocollato diverse richieste, nulla è cambiato. Anzi, la situazione è peggiorata. Gli operatori mercatali sono esasperati ma soprattutto, rivendicano il loro diritto al lavoro in condizioni igienico sanitarie adeguate. La domanda sorge spontanea: ma gli assessori dove sono? ” – evidenziano. Non solo condizioni di degrado dovute a sporcizia e incuria, ma anche continui furti.

“Non c’è sicurezza – spiega un ambulante – ho dovuto mettere un servizio di videosorveglianza, i furti sono aumentati da quando il sindaco ha deciso di mandare via il consorzio. Siamo stati abbandonati completamente. Il mercato la notte è completamente aperto, non mi aspetto cerco il miracolo, ma vorrei operare in una struttura decente” – conclude. “Qui – aggiungono i delegati di Fratelli d’Italia presenti sul posto  – c’è una situazione da terzo mondo, con degrado assoluto. Di promesse ne sono state fatte tante sulla riqualificazione, ma ad oggi nulla. Sono anni che gli ambulanti attendono, eppure siamo nel centro di Bari. Forse non è un posto interessante perché da qui non passano i turisti? I Baresi meritano rispetto” – concludono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mamma e figlie sorprese a...

Cappello in testa, atteggiamento sospetto, qualche consiglio su come fare e...
- 18 Dicembre 2025

Tanta musica per il Natale del...

Prenderà il via giovedì 18 dicembre, alle ore 20, nella chiesa...
- 18 Dicembre 2025

Omicidio Vasienti a Bari, arrestati presunti...

Svolta nelle indagini dell'omicidio Vasienti. Nella mattinata odierna la Polizia di...
- 18 Dicembre 2025

Influenza e sclerosi multipla, l’esperto da...

Con l’arrivo dell’influenza e delle infezioni respiratorie torna l’attenzione sulle persone...
- 18 Dicembre 2025