LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,136 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,136 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rifiuti e un B&B a cielo aperto nel mercato dell’ex Manifattura

La denuncia di una delegazione di Fratelli d'Italia: "Situazione da terzo mondo, ambulanti e cittadini meritano rispetto"

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Agosto 2023 - 15:03

Dai rifiuti, all’incuria, sino a passare per un vero e proprio B&b allestito a cielo aperto, con letti, coperte e oggetti personali. Siamo nel mercato dell’ex Manifattura Tabacchi, dove, ogni giorno, vengono venduti alimenti ai cittadini. A denunciare quanto accade è una delegazione di Fratelli d’Italia che in mattinata ha effettuato una visita sul posto immortalando le condizioni in cui si trova la struttura.

Annunci

sanita.puglia.it

“Siamo qui per l’ennesima volta – spiegano – e siamo alle solite. Dopo le diverse denunce e dopo aver protocollato diverse richieste, nulla è cambiato. Anzi, la situazione è peggiorata. Gli operatori mercatali sono esasperati ma soprattutto, rivendicano il loro diritto al lavoro in condizioni igienico sanitarie adeguate. La domanda sorge spontanea: ma gli assessori dove sono? ” – evidenziano. Non solo condizioni di degrado dovute a sporcizia e incuria, ma anche continui furti.

“Non c’è sicurezza – spiega un ambulante – ho dovuto mettere un servizio di videosorveglianza, i furti sono aumentati da quando il sindaco ha deciso di mandare via il consorzio. Siamo stati abbandonati completamente. Il mercato la notte è completamente aperto, non mi aspetto cerco il miracolo, ma vorrei operare in una struttura decente” – conclude. “Qui – aggiungono i delegati di Fratelli d’Italia presenti sul posto  – c’è una situazione da terzo mondo, con degrado assoluto. Di promesse ne sono state fatte tante sulla riqualificazione, ma ad oggi nulla. Sono anni che gli ambulanti attendono, eppure siamo nel centro di Bari. Forse non è un posto interessante perché da qui non passano i turisti? I Baresi meritano rispetto” – concludono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Concertone di fine anno a Bari:...

In vista dello spettacolo di Capodanno “Insieme nel 2025”, in programma...
- 23 Dicembre 2024

Regali, rush finale dello shopping: tutti...

Babbo Natale al rush finale. Fra sabato e domenica sono stati...
- 23 Dicembre 2024

Alcol e fumo, italiani bocciati negli...

Quasi metà della popolazione italiana è in sovrappeso o obesa, 1...
- 23 Dicembre 2024

Tradimento e revoca della donazione di...

Si può revocare la donazione al coniuge traditore: è quanto affermato...
- 23 Dicembre 2024