Per arricchire l’offerta turistica delle Grotte di Castellana, nasce “Bianca di Notte” l’iniziativa che rende uno dei siti carsici più importanti d’Italia, un luogo alternativo in cui passare le calde serate di questa lunga estate. Per tutto il mese di agosto, il giovedì di ogni settimana, l’ingresso delle Grotte si spalanca per accogliere i turisti che scelgono il fresco e la bellezza naturale per trascorrere una serata diversa lontana dal solito caos delle vacanze.
“Bianca di Notte” è la risposta alla richiesta specifica di tutte quelle persone che, dopo aver trascorso una giornata a mare o nei paesi vicini, scelgono una serata culturalmente significativa. L’iniziativa della società Grotte di Castellana prevede una visita completa, in notturna, con partenza alle 20.30, per ammirare l’incanto delle grotte e arrivare sino alla Grotta bianca. È già possibile acquistare i biglietti per le visite del 3, 10, 17, 24 e 31 agosto 2023, direttamente nella biglietteria delle Grotte o attraverso il circuito TicketOne.
Per venire incontro ai turisti, inoltre, soprattutto agli stranieri che arrivano a Castellana da ogni parte del mondo, la Grotte di Castellana srl ha deciso di aggiungere alle visite serali, una visita completa in lingua inglese alle 9.00 di tutti i giorni.