MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,037 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari torna La Festa del mare: si comincia con i Sigur Ros

La sesta edizione comincerà domani con un cartellone ricco di appuntamenti

Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Luglio 2023 - 15:46

Si comincia domani sera, dalle 21, con il concerto dei Sigur Ros al Foro Borbonico di Bari. Per poi passare ad altri artisti di fama internazionale come Robert Plant, The Heliocentrics, Gregory Privat e Radicanto. Per il sesto anno, torna la Festa del mare, il cartellone dell’estate barese che, fino al 9 settembre, proporrà due eventi del Locus festival (11 luglio e primo settembre), la sesta edizione del Bari piano festival (dal 22 al 29 agosto), due concerti di Bari in Jazz (27 luglio e 7 settembre) e il premio Nino Rota (8 e 9 settembre).

Annunci

sanita.puglia.it

“È la prima volta che la programmazione culturale estiva della città offre così tanti eventi, molti dei quali di respiro internazionale – ha spiegato l’assessore al turismo Ines Pierucci. Grazie alla fiducia e al sostegno della Regione Puglia, e in particolare all’Assessorato al Turismo della Regione Puglia con l’incaticabile disponibilità di Pugliapromozione e del Teatro Pubblico Pugliese, ancora una volta abbiamo affidato la ‘direzione artistica’ della Festa del Mare agli operatori culturali del territorio, professionisti straordinari e lungimiranti che con la nostra amministrazione condividono ormai una visione e un orizzonte comuni”.

L’assessore poi continua: “Aver scelto di dar vita a una serie di format in grado di durare negli anni, secondo un approccio a medio/lungo termine che punta alla continuità e alla crescita delle competenze, ci consente oggi di presentarvi un programma con grandi artisti e grandi spettacoli. Questa importante rassegna estiva, giunta alla sua sesta edizione, nasce infatti dalla volontà di programmare per tempo gli eventi e trasforma l’offerta culturale della città in un cartellone di altissima qualità che, se per un verso rende tutti i baresi consapevoli del grande potenziale di questo territorio, dall’altro diventa un driver turistico in grado di attirare nuovo pubblico internazionale”.

La manifestazione, promossa dalla Regione Puglia con Pugliapromozione e teatro pubblico pugliese, è stata presentata questa mattina a Bari. Presenti fra gli altri il sindaco, Antonio Decaro, e l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane. Il Locus festival arriva nel capoluogo pugliese con un doppio appuntamento con la grande musica internazionale: domani con i Sigur Ros che presenteranno il nuovo album Atta, e il primo settembre sulla rotonda Paolo Pinto con Robert Plant, leggendaria voce dei Led Zeppelin, e il nuovo progetto Saving Grace.

Ci sarà spazio anche per il Bari piano festival, con artisti in grado di associare al pianoforte altre espressioni come scrittura, recitazione e danza. Ci saranno, fra gli altri, il jazzista francese Gregory Privat (il 22 agosto a Torre Quetta), e Roger Muraro (il 28 agosto sul sagrato della Basilica di San Nicola). Il cartellone contiene anche Bari in Jazz con due eventi: The Heliocentrics (il 27 luglio a Torre Quetta) e i Redicanto (il 7 settembre a Torre a mare). Infine la quinta edizione del premio Nino Rota, in programma a Torre a Mare. I riconoscimenti andranno al compositore friulano Theo Teardo e al salentino Valerio Daniele.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024