DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,317 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,317 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dimissioni Persichella, FdI: “Su Amtab serve operazione verità”

Le parole del consigliere regionale e comunale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Luglio 2023 - 18:36

“Sull’Amtab serve un’operazione di verità prima ancora che di risanamento”. Così, in una nota, scrive il consigliere regionale e comunale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro in merito alle dimissioni dell’ormai ex presidente dell’Amtab, Sabino Persichella, per motivi personali.

“Conosciamo l’avvocato Persichella come un serio professionista – prosegue Picaro – non avrebbe mai abbandonato improvvisamente un incarico, per altro assunto solo otto mesi fa, se non ci fossero gravissimi problemi che rinvengono presumibilmente dalla passata gestione dove sono accumulati 4,2 milioni di euro di deficit, un buco cos? Difficile da ripianare che il rendiconto 2022 non è stato ancora approvato. Una situazione che rischia di degenerare non solo dal punto di vista aziendale, ma anche sul piano dei servizi, uno di quelli essenziali per la città di Bari. La sensazione è che ci sia qualche difficoltà a giustificare alcune poste in bilancio e quindi conseguentemente qualche difficoltà a rendicontare, perché, magari, qualche posta è di difficile rendicontazione? Come se vi fosse qualche situazione così? Difficile che non c’è nessuno che vuole assumersi le responsabilità derivanti, magari perché legate a precedenti gestioni?”- evidenzia ancora.

“Per questo – prosegue – sia come consigliere comunale sia come regionale invito il sindaco, anche in qualità di assessore alle Partecipate, a venire in Consiglio comunale, e all’assessore regionale ai Traporti, Maurodinoia, a venire in Commissione regionale, per parlare del passato, del presente, ma anche e soprattutto del futuro dell’AMTAB e per i suoi circa 750 dipendenti. E’ necessario farlo in un dibattito pubblico e nelle sedi istituzionali e non nelle stanze del potere per gestire nuove nomine. Infine, un appello anche al presidente uscente, proprio a salvaguardia della sua professionalità: se ha a cuore l’Amtab denunci pubblicamente ciò che impedisce all’azienda di funzionare bene” – conclude.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Operato ai denti in Albania, odissea...

Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
- 17 Novembre 2024

Doppiaggio automatico e traduzione vocale sui...

Qualche giorno fa, durante il “Meta Connect 2024”, Zuckerberg ha annunciato...
- 17 Novembre 2024

Arriva sempre in ritardo e viene...

Arrivare in ritardo al lavoro è qualcosa che può capitare a...
- 17 Novembre 2024

A Putignano torna “San Martino –...

Putignano si prepara ad accogliere la terza edizione di San Martino...
- 17 Novembre 2024