MARTEDì, 11 MARZO 2025
79,823 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,823 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Concorso nazionale di francese, la Puglia premia un campione nostrano

Studente del liceo linguistico, si è classifico primo in classifica

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Giugno 2023 - 14:36

Questa mattina l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, ha consegnato una targa di riconoscimento a Fato Egidio Luigi, studente del Liceo Linguistico E. Fermi di Spinazzola che si è classificato al primo posto nel concorso nazionale di lingua francese della SSML Columbus Academy di Roma.

“Sono molto contento di premiare con un attestato simbolico questo giovane studente pugliese che, partendo da un piccolo paese della provincia della BAT ha portato in alto il buon nome della scuola di Puglia. Un esempio di eccellenza delle nostre istituzioni scolastiche e del nostro corpo docente che consentitemi di ringraziare sentitamente per il grande lavoro svolto e troppo spesso non sufficientemente riconosciuto. Stimolare i ragazzi e le ragazze a seguire le proprie passioni, coltivando il proprio talento con lo studio e l’applicazione, significa avere cura del futuro della Puglia e delle sue nuove generazioni. Con l’occasione della premiazione di oggi, abbiamo deciso di lanciare una call per premiare, a partire dal prossimo anno scolastico, tutte le eccellenze di Puglia, ovvero tutti gli studenti e studentesse delle scuole del territorio che si saranno distinti in concorsi o competizioni di livello nazionale.”

All’incontro di questa mattina hanno preso parte anche il sindaco di Spinazzola, Michele Patruno, con l’assessore comunale ai Servizi sociali, Bruna Glionna, due docenti del liceo linguistico E. Fermi di Spinazzola e la dirigente della Sezione regionale all’Istruzione e all’Università, Maria Raffaella Lamacchia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Settimana mondiale del glaucoma, visite gratuite...

Fino al 15 marzo si celebra la Settimana Mondiale del Glaucoma,...
- 11 Marzo 2025

“Inefficienze della sanità barese”, appello di...

I gruppi consiliari di Forza Italia Bari hanno chiesto al sindaco...
- 11 Marzo 2025

Puglia, sequestrati oltre 3500 ricci pescati...

Militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia...
- 11 Marzo 2025

Bari, sgomberata casa popolare occupata da...

Una casa popolare del rione Japigia di Bari, occupata abusivamente dalla...
- 11 Marzo 2025