DOMENICA, 23 FEBBRAIO 2025
79,469 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,469 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Neonato di Foggia muore a Roma, disposta autopsia

Per il piccolo non c'è stato nulla da fare

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Giugno 2023 - 19:36

Un bimbo di due mesi è morto al Policlinico Gemelli di Roma, dopo essere stato trasferito in elicottero dall’ospedale Riuniti di Foggia, in cui era arrivato sabato 17 giugno in gravissime condizioni per via di profonde lesioni alla testa.  La procura di Roma, competente territorialmente per quanto riguarda l’accaduto, ha aperto un’inchiesta disponendo l’autopsia sul corpo del piccolo, residente a Foggia.

Per competenza l’indagine sarà successivamente trasferita a Foggia, dove sono avvenuti i fatti e dove, inoltre, la squadra mobile, sta compiendo accertamenti e ascolterà la mamma, indagata per omicidio colposo. Al vaglio delle ipotesi ci sarebbe quella della shaken baby syndrome, ovvero la sindrome del bimbo scosso. Sul caso è intervenuto l’avvocato Michele Sodrio che ha spiegato che “La mamma, una 46enne foggiana, mentre spingeva il passeggino con il neonato a Vico del Gargano è inciampata lungo una strada in ripida discesa e il piccolo è caduto battendo violentemente la testa sull’asfalto, riportando gravissime lesioni. Trasportato d’urgenza in ospedale a Foggia, il neonato è stato trasferito poi in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma in un disperato tentativo di salvargli la vita, senza esito”.

Secondo il legale si tratta di “tragica ed incredibile fatalità”. Il bimbo, ha spiegato ancora”stava benissimo ed era accudito con amore. La mamma è una ragazza single che ha fatto nei mesi scorsi una scelta coraggiosa e straordinaria, quella di avere un figlio con la fecondazione eterologa” – ha aggiunto l’avvocato sottolineando che la sua cliente e tutti i suoi parenti sono distrutti dal dolore”. “Ho già indicato alla Procura una serie di testimoni da poter ascoltare e sono certo che anche i risultati dell’autopsia risolveranno ogni dubbio” – ha concluso.

Foto repertorio





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ex ambasciatrice Puglia denuncia il governatore...

Nancy Dell'Olio, che per qualche anno ha ricoperto l'incarico di ambasciatrice...
- 23 Febbraio 2025

Manifesto dei bambini per il futuro...

Un manifesto dei bambini sull'Intelligenza artificiale che chiede ascolto ai leader...
- 23 Febbraio 2025

Masini torna in tour: il 25...

Il 2025 rappresenta per MARCO MASINI un anno di anniversari importanti,...
- 23 Febbraio 2025

Cucina, alleato dell’intestino: in tavola il...

Ricco di antiossidanti e alleato dell’intestino, in tavola oggi portiamo il...
- 23 Febbraio 2025