I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Modugno hanno tratto in arresto un 21enne di Bitetto per omicidio stradale. Il giovane, nel corso della notte, alla guida di una Ford Fiesta mentre percorreva la SP 1 da Binetto a Bitetto, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo che è fuoriuscito dalla sede stradale impattando contro un albero di ulivo, per poi ribaltarsi nei campi. A bordo dell’utilitaria vi erano ulteriori 4 giovani di età compresa tra i 17 e i 18 anni e, a causa dei traumi riportati, uno dei minori è deceduto sul colpo, mentre gli altri hanno riportato lievi lesioni. Si tratta di Gianluca Moschetti. Le indagini sono ancora in atto a cura dei Carabinieri di Modugno. L’auto è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia giudiziale.
Il 21enne arrestato sarebbe risultato positivo ai test anti droga eseguiti in ospedale. La vittima era seduta accanto al conducente ed è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. L’auto procedeva su un rettilineo lungo la strada provinciale 1: i giovani stavano rientrando da Binetto. Le altre persone a bordo, due 17enni e un 18enne, sono stati dimessi.
Gianluca aveva perso il fratello Stefano in un incidente stradale, sette anni fa, e il cugino in un altro incidente qualche anno dopo.