MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,037 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Apre il Villaggio Coldiretti. Decaro: “Tanta gente conoscerà Bari”

L'apertura questa mattina, folla tra gli stand

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Aprile 2023 - 17:11

Bandiere colorate, stand con le eccellenze delle campagne italiane e migliaia di bambini in festa, arrivati a Bari da tutta Italia per partecipare alla Festa dell’educazione alimentare organizzata da Coldiretti al Villaggio contadino, allestito sul lungomare Imperatore Augusto del capoluogo pugliese.
Il centro della città si è trasformato in una maxi fattoria nella quale i piccoli ospiti hanno la possibilità di riconoscere i ritmi della natura, la vita del mondo animale e il percorso che porta i cibi dai campi alla tavola. L’appuntamento è stato premiato dalla medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nell’area destinata alla fattoria, gli allevatori di Coldiretti hanno allestito gli spazi per permettere ai piccoli ospiti di mungere le mucche, curare gli animali nella stalla della biodiversità, imparare a cucinare nella tenda dei cuochi contadini, giocare a fare la spesa come i grandi, andare alla scoperta del mondo delle api, fare l’orto sensoriale e montare in sella agli asini della pet therapy.

Annunci

sanita.puglia.it

“È un legame ormai antico quello con la Coldiretti e testimonia che la città e la campagna non sono due entità diverse: il rapporto fra città e campagna è importante, rispetto a tanti temi” come “la produzione locale, il contrasto allo spreco di cibo, alla sana alimentazione, alla tutela della terra e del mare”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, visitando il Villaggio contadino di Coldiretti allestito da oggi a Bari.
Parlando della manifestazione nazionale cominciata nel capoluogo pugliese, Decaro ha aggiunto che “affrontiamo tre giorni in cui ci saranno incontri, dibattiti istituzionali, approfondimenti tecnici, scientifici e momenti di intrattenimento con le tante persone che arrivano da più parti e vengono a conoscere la città di Bari”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024