MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casinò e vacanze: 5 idee per abbinare divertimento e relax

Pubblicato da: C.P. | Sab, 20 Maggio 2023 - 11:50

Per chi ama divertirsi tentando in modo responsabile la fortuna esiste la possibilità di abbinare il divertimento ai tavoli da gioco al relax delle vacanze soggiornando in località particolarmente interessanti dal punto di vista turistico. Vediamo quindi quali sono le possibilità più intriganti a tal riguardo.

Annunci

sanita.puglia.it

# 1 – Monte Carlo
Monte Carlo (spesso indicata come Montecarlo) è la zona più centrale della città-Stato del Principato di Monaco, di cui costituisce uno dei quattro tradizionali quartieri. Fra le varie attrazioni del principato si può certamente segnalare il Grand Théâtre di Monte Carlo che di fatto è una sorta di “miniatura” dell’Operà di Parigi. Sicuramente interessante è anche la Città Vecchia di Monaco (Monaco-Ville), una zona particolarmente elegante. Merita certamente una visita il Palazzo dei Principi (Le Palais des Princes de Monaco) al centro della città. Il vero simbolo di Monte Carlo è comunque il Casinò che merita una visita anche se non si intende giocare.

# 2 – Venezia
Quando il tema è casinò e vacanze, non può certo mancare Venezia, una meraviglia che tutto il mondo ci invidia; sterminato l’elenco delle cose da vedere: Canal Grande, Piazza San Marco e la Basilica, il Ponte dei Sospiri, il Ponte di Rialto, Murano, Burano, l’Arsenale, il teatro La Fenice e tantissimo altro. Bellissimo anche il casinò, fondato nel lontano 1638, cosa che lo rende la sala da gioco più antica al mondo. L’offerta dei giochi è vastissima: blackjack, Texas Hold’em Poker, roulette francese, Punto Banco, Chemin de Fer, slot machine e via discorrendo.

# 3 – Madrid
Altra meta turistica degna di nota è Madrid; come nel caso di Venezia, anche nella capitale spagnola c’è tantissimo da vedere per il turista: il Palazzo Reale, il Museo del Prado e il Museo Nacional Reina Sofía, il mitico stadio Stadio Santiago Bernabeu, il Parco del Ritiro (che è il polmone verde della città), il Mercato del Rastro e moltissimo altro ancora. Per quanto riguarda i casinò, si devono segnalare il Casinò Gran Madrid – Colon e il Casinò Gran Via; in entrambi l’offerta di giochi è particolarmente vasta: baccarat, blackjack, roulette, Punto Banco, Caribbean Poker, slot machine ecc.

# 4 – Baden-Baden
Vacanze in una bellissima città termale con un casinò di grande fama? La scelta non può che cadere sulla tedesca Baden-Baden che nel 2021 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO nella lista delle Grandi città termali europee. Il Casinò della città, risalente al 1824, è una vera e propria opera d’arte, lussuosa ed elegante, all’interno della quale è possibile sbizzarrirsi con un’ampia varietà di giochi.

# 5 Città di San Marino
Città di San Marino è uno dei nove Castelli (regioni) della Serenissima Repubblica di San Marino, la più antica repubblica esistente al mondo (301 d.C.) il cui centro storico è patrimonio UNESCO. La Repubblica di San Marino è anche il terzo Stato più piccolo del continente europeo. A dispetto della sua ridotta estensione, San Marino ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori fra cui le sue tre bellissime torri medievali, simbolo della città, che si trovano sul monte Titano, il più alto rilievo di questa Repubblica. Molto noto anche il suo casinò che ha diverse sale da gioco nelle quali è possibile divertirsi con una grande quantità di giochi come la Fair Roulette, il blackjack, il Mini Punto Banco, le slot machine e tanto altro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024