DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,316 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,316 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Morì a Pasquetta nel Foggiano, i legali: “Non era lui alla guida”

Così ha perso la vita il 27enne Mchelangelo, padre di due figli

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Aprile 2023 - 16:26

“Michelangelo non era alla guida di quella vettura, ma si trovava seduto sul sedile del passeggero anteriore”. Così intervengono i legali della famiglia di Michelangelo Gaudelli, 27enne padre di due figli, che ha perso la vita nel pomeriggio di Pasquetta, lunedì 9 aprile 2023, lungo la Strada Provinciale 37 nel territorio comunale di Poggio Imperiale (Fg).

Secondo i primi accertamenti, la Fiat Bravo su cui viaggiava il giovane, che lavorava come muratore, verosimilmente rientrando in extremis da un sorpasso azzardato per evitare il veicolo che sopraggiungeva dalla direzione opposta, è andata a collidere violentemente con l’auto che la precedeva con la sua parte anteriore destra, quella cioè dove si trovava la vittima.

Michelangelo non era alla guida di quella vettura, ma si trovava seduto sul sedile del passeggero anteriore. Il conducente della Bravo, che è automaticamente indagato per omicidio stradale dal Pubblico Ministero della Procura di Foggia titolare del relativo procedimento penale, la dott.ssa Rosa Pensa, era  un conoscente della vittima che Gaudelli aveva incontrato per puro caso e che lo stava accompagnando al distributore più vicino per acquistare le sigarette.

“Nessun dubbio – spiegano i legali di Studio 3A –  che il ventisettenne fosse trasportato in quella macchina, a confermarlo tutti i rilievi effettuati dai carabinieri di Poggio Imperiale intervenuti sul posto. Il Sostituto Procuratore, peraltro, non ha nemmeno ritenuto di disporre l’autopsia, essendo evidente che la morte è stata dovuta esclusivamente ai gravi politraumi riportati nello schianto e non essendo neppure necessario effettuare i consueti accertamenti tossicologici trattandosi, per l’appunto, di un passeggero e non del conducente. Il magistrato ha subito rilasciato il nulla osta alla sepoltura e i funerali sono già stati celebrati”.

“Per noi sono giorni di dolore e di tentativi di elaborazione di un lutto enorme; qualsiasi inesattezza rallenta e non facilita il percorso che stiamo, già a fatica, conducendo” spiega con il cuore spezzato la compagna di Michelangelo, che come detto ha lasciato anche due figlioletti in tenera età, i genitori, il fratello e la nonna materna.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Doppiaggio automatico e traduzione vocale sui...

Qualche giorno fa, durante il “Meta Connect 2024”, Zuckerberg ha annunciato...
- 17 Novembre 2024

Arriva sempre in ritardo e viene...

Arrivare in ritardo al lavoro è qualcosa che può capitare a...
- 17 Novembre 2024

A Putignano torna “San Martino –...

Putignano si prepara ad accogliere la terza edizione di San Martino...
- 17 Novembre 2024

Qualità della vita, la provincia di...

Tra le 107 province italiane esaminate, quella di Bari è 71/a...
- 17 Novembre 2024