Il bonus trasporti è un incentivo del valore massimo di 60 euro, destinato a persone con un reddito sotto i 20 mila euro utile per l’acquisto di un abbonamento effettuato entro il 31/12/2023. Per poter utilizzare il bonus trasporti è necessario accedere alla piattaforma del Ministero tramite SPID o CIE (bonustrasporti.lavoro.gov.it) e compilare i campi richiesti. Oltre ai dati anagrafici, sarà chiesto di indicare anche il reddito complessivo del beneficiario, l’importo del buono richiesto a fronte della spesa prevista e l’indicazione del gestore del servizio di trasporto pubblico presso cui lo si vuole utilizzare.
Si evidenzia che il buono rilasciato dalla piattaforma ministeriale, deve essere speso entro il mese in corso. Per richiedere il bonus trasporti per AMTAB è necessario ricercare come ragione sociale “AZIENDA MOBILITA’ E TRASPORTI BARI”. Per poter utilizzare il bonus trasporti con AMTAB si potrà utilizzare esclusivamente la piattaforma Dropticket attraverso la quale sarà possibile acquistare su app gli abbonamenti ordinari e gli abbonamenti agevolati per studenti, previo rilascio dell’agevolazione attraverso la nostra applicazione MUVT Card.
Prima di procedere al pagamento dovrà essere inserito il codice Bonus Trasporti (il codice potrà essere inserito manualmente o si potrà procedere alla scansione del QR-Code rilasciato dal ministero). Non è possibile usufruire del bonus trasporti alle rivendite.
Per eventuali problemi con il bonus trasporti e in generale con l’app DropTicket è possibile contattare il servizio clienti al numero 0232069495 oppure scrivere a support@dropticket.it Per eventuali problemi con la Muvt Card scrivere all’indirizzo muvt.app@amtab.it. Non è possibile utilizzare il bonus trasporti per l’acquisto dell’abbonamento da 20 euro.