GIOVEDì, 19 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Incidente al Misano World circuit, muore pilota

durante le gare di Coppa Italia Velocità

Pubblicato da: redazione | Dom, 16 Aprile 2023 - 18:12

Incidente mortale al Misano World Circuit Marco Simoncelli durante le gare di Coppa Italia Velocità, in programma nel week end.

Annunci

sanita.puglia.it

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente avrebbe coinvolto 4 moto e un pilota sarebbe deceduto dopo essere stato investito.

Stando alle prime informazioni a causa di un problema al motore un primo pilota si sarebbe fermato ai bordi del circuito, quindi, una seconda moto in arrivo avrebbe colpito il mezzo fermo, spostandolo al centro della carreggiata, dove stava sopraggiungendo una terza moto
Nell’impatto il pilota è caduto ed è stato investito ed ucciso da una moto in corsa.

E’ un 46enne di Fossano (Cuneo), Fabrizio Giraudo, il pilota morto durante una prova della Coppa Italia Velocità sul circuito di Misano. Era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. “Giraudo è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara – fa sapere la Federazione motociclistica italiana -. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto”. La Fmi, il promotore del Trofeo, e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione nel rispetto della tragedia occorsa.

“Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”, ha detto il presidente Fmi Giovanni Copioli.. (foto facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024