Pioggia di multe a Bari e provincia in seguito ai controlli della Polizia di Stato occupati nella prevenzione. Complessivamente negli ultimi 7 giorni, nell’intera area metropolitana di Bari, sono state identificate 2445 persone e sottoposti a controllo 1059 veicoli. Rilevate, in particolare, 30 infrazioni al codice della strada con l’arresto di sette persone arrestate. Quarantasette invece le persone denunciate.
In particolare, nella città di Bari i poliziotti hanno identificato 1125 persone, fermato e controllato 546 veicoli, contestando 20 violazioni al codice della strada, 1 delle quali per assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Denunciate in stato di libertà a vario titolo 11 persone, 2 gli arresti. I poliziotti della squadra volante hanno arrestato un uomo in forza di un provvedimento di carcerazione della Procura della Repubblica di Marsala, rintracciato grazie all’ Allert Alloggiati; il secondo arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile, in esecuzione di un ordine di espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un 73enne, che dovrà espiare la pena residua di anni 11, mesi 8 e giorni 29 con la reclusione, e pagare una multa di 15.000,00 euro.
In provincia, i poliziotti dei cinque Commissariati di P.S. distaccati, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, hanno identificato 1320 persone e controllato 513 veicoli. Contestate 10 infrazioni al Codice della Strada, 2 per l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Arrestate 5 persone, altre 36 sono state denunciate in stato di libertà. I servizi di controllo del territorio proseguiranno in tutte le zone della città e dell’intera area metropolitana.