MARTEDì, 01 APRILE 2025
80,326 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,326 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, festa di San Nicola: spuntano le prime luminarie

Al via i preparativi. Il sindaco: "Siete pronti?"

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Aprile 2023 - 15:28
340070926_747221630227414_4101581473894892357_n (1)

Al via i preparativi per la tanto attesa festa di San Nicola che si terrà, come da tradizione, a maggio. Ad annunciarlo è il sindaco di Bari, Antonio Decaro che nel primo pomeriggio ha postato sui social una foto per annunciare l’installazione dei primi pali con le decorazioni installati in mattinata a piazza del Ferrarese.

“Iniziano i preparativi per la festa del nostro Santo. Voi siete pronti?” – ha scritto il sindaco. Alle celebrazioni di San Nicola manca in particolare un mese, ma visto il grande numero di afflusso di turisti e cittadini previsto, soprattutto per via delle celebrazioni che tornano prive di restrizioni, diversamente dagli scorsi anni, i lavori hanno già preso il via.

Anche quest’anno sarà la ditta Paulicelli a illuminare Bari in onore delle celebrazioni per il Santo più venerato al mondo, accogliendo con le imponenti scenografie luminose, i migliaia di pellegrini che annualmente visitano la città per venerare il Santo. Partendo da Corso Vittorio Emanuele, un tunnel di 15 metri accompagnerà i fedeli all’ingresso della festa, in Piazza Ferrarese, dove le installazioni di luci faranno da cornice al palco su cui verrà installata la statua di San Nicola.

“Siamo felici – spiega Domenico Paulicelli – di dare il via alla prima grande festa della nostra città e della nostra regione. Questo per noi rappresenta un anno molto importante, torniamo a vivere a pieno le celebrazioni, portando in scena una struttura più complessa rispetto al 2022, inoltre a Maggio verrà annunciato il nostro rebranding, con il lancio di un nuovo logo. Il nostro legame con la celebrazione del Santo, ha radici profonde: San Nicola segna un punto di partenza nella nostra centenaria storia, è stata per noi, la prima occasione di mostrare, nel lontano 1920 con nonno Francesco, le nostre splendenti opere d’arte alla città. Ci teniamo a ringraziare Padre Giovanni Distante che ha collaborato con noi realizzando questo progetto fatto di arte, luci e tradizione” – ha concluso.

Foto Facebook Decaro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Polizia locale verso lo sciopero:...

"Giù le mani dalla Polizia Locale di Bari": questa la richiesta...
- 1 Aprile 2025

Agricoltori contro i dazi di Trump:...

All’arrivo dei dazi di Trump, con impatti molto gravi per l’agricoltura...
- 1 Aprile 2025

Nel weekend a Roma gli Stati...

Gli 'Stati generali della protezione civile' si riuniscono a Roma dal...
- 1 Aprile 2025

Omicidio stradale a Bari, 72enne condannato...

Il gup di Bari Giuseppe Battista ha condannato a quattro anni...
- 1 Aprile 2025