Una truffa ideata ad hoc per appropriarsi di dati personali e ottenere soldi. A nome dello Zoo Safari degli hacker, creando un profilo fake, hanno ideato infatti un falso concorso per vincere quattro biglietti per l’ingresso nel giardino zoologico nonché parco divertimenti. I truffatori invitano a compilare un forum con il quale entrano in possesso dei dati dei poveri malcapitati.
Molte sono le segnalazioni che appaiono questa mattina sui social e si invita a prestare attenzione e a non fornire informazioni personali. E’ intervenuto sull’accaduto anche l’amministrazione dello stesso Zoo Safari che, tra l’altro, ha chiesto un provvedimento di Meta, che gestisce la piattaforma Facebook, per evitare che la truffa circoli ancora in rete.
“Comunichiamo a tutti i nostri follower ed ignari -spiega lo Zoo Safari – che la pagina Fb che sponsorizza questa immagine con concorso annesso è una pagina fake Noi in quanto azienda abbiamo già segnalato a Meta il problema. In attesa di un intervento, invitiamo tutti a non partecipare e soprattutto a segnalare pagina e post”.