MARTEDì, 01 APRILE 2025
80,326 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,326 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fasano, concorso a premi dello zoo Safari: è una truffa

Si tratta di un profilo fake del parco zoologico

Pubblicato da: Adalisa Mei | Mer, 5 Aprile 2023 - 09:08
truffa zoo safari

Una truffa ideata ad hoc per appropriarsi di dati personali e ottenere soldi. A nome dello Zoo Safari degli hacker, creando un profilo fake, hanno ideato infatti un falso concorso per vincere quattro biglietti per l’ingresso nel giardino zoologico nonché parco divertimenti. I truffatori invitano a compilare un forum con il quale entrano in possesso dei dati dei poveri malcapitati.

Molte sono le segnalazioni che appaiono questa mattina sui social e si invita a prestare attenzione e a non fornire informazioni personali. E’ intervenuto sull’accaduto anche l’amministrazione dello stesso Zoo Safari che, tra l’altro, ha chiesto un provvedimento di Meta, che gestisce la piattaforma Facebook, per evitare che la truffa circoli ancora in rete.

“Comunichiamo a tutti i nostri follower ed ignari  -spiega lo Zoo Safari – che la pagina Fb che sponsorizza questa immagine con concorso annesso è una pagina fake Noi in quanto azienda abbiamo già segnalato a Meta il problema. In attesa di un intervento, invitiamo tutti a non partecipare e soprattutto a segnalare pagina e post”.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Polizia locale verso lo sciopero:...

"Giù le mani dalla Polizia Locale di Bari": questa la richiesta...
- 1 Aprile 2025

Agricoltori contro i dazi di Trump:...

All’arrivo dei dazi di Trump, con impatti molto gravi per l’agricoltura...
- 1 Aprile 2025

Nel weekend a Roma gli Stati...

Gli 'Stati generali della protezione civile' si riuniscono a Roma dal...
- 1 Aprile 2025

Omicidio stradale a Bari, 72enne condannato...

Il gup di Bari Giuseppe Battista ha condannato a quattro anni...
- 1 Aprile 2025