“Ieri sera mio figlio è stato picchiato senza alcun motivo in piazza Ferrarese da tre ragazzi mentre era in compagnia di alcune amiche”. Inizia così il racconto di un papà barese che ha denunciato l’aggressione subita dal figlio.
“Il pestaggio – continua – è avvenuto dopo una provocazione di due ragazzini che, mentre mio figlio ed il gruppetto di amici erano seduti al bar, hanno iniziato a sputargli addosso e solo per suscitarne una reazione. Compresa la situazione il gruppetto di amici si è incamminato verso Corso Cavour seguito dal ragazzino che continuava a sputare. A quel punto, mentre mio figlio era di spalle che parlava con il ragazzino, è stato aggredito alle spalle da tre ragazzi che lo hanno malmenato. Risultato? Notte al Pronto soccorso e mattinata dai carabinieri”.
“Per fortuna niente di grave solo un occhio nero e lividi sulla schiena. Sia il medico di turno che i carabinieri mi hanno detto che il fenomeno ormai è diffusissimo e di gran lunga superiore a quello percepito perchè molta gente non denuncia. Io lo farò. Bari I love you”.