DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,462 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,462 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo 32 anni da femminicidio torna per molestare sorella vittima

Nel 1991 aveva ucciso Santa Scorese, sulla quale è stato realizzato anche un film

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Marzo 2023 - 18:49

A 32 anni dal femminicidio di una donna, uccisa nel 1991 a coltellate, dopo averla ossessionata per anni, è tornato per perseguitare la sorella. È stato arrestato Giuseppe Dimauro che, così come sottolinea l’Ansa, che ha confermato la notizia, all’epoca dei fatti, fu riconosciuto incapace di intendere e di volere e fu ricoverato in un ospedale psichiatrico giudiziario per dieci anni.

Adesso, con l’accusa di stalking nei confronti della sorella della vittima, è stato nuovamente arrestato e messo ai domiciliari nell’Rsa, con il braccialetto elettronico. Proprio da quell’Rsa, situata in un paese vicino a Palo del Colle,  dove viveva Santa e dove attualmente, vive la sorella, che l’uomo ha ricominciato a manifestare in pieno la sua ossessione scrivendo una lettera destinata a Rosa Maria, la sorella, recapitata però ad una cugina omonima, nella quale, l’uomo, ha fatto intendere di essere informato sulla vita della sorella della sua vittima. Ma non solo, nella lettera, Dimauro ha fornito dettagli sul numero di coltellate che hanno ucciso Santa sottolineando che “mi avesse pregato di non ucciderla, io non l’avrei uccisa”.

Poi, sempre all’interno della lettera, l’uomo ha chiesto a Rosa Maria di far “rinascere sua sorella”, tramite una sorta di clonazione possibile, a sua detta, tramite un medico genetista che opera negli Stati Uniti. Alla lettera hanno fatto seguito messaggi su Messenger fino a quando, Rosa Maria, non ha denunciato l’accaduto consentendo così l’arresto eseguito sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Bari. Dopo il manicomio giudiziario l’uomo era stato in libertà vigilata e sottoposto a cure psichiatriche. Nei confronti della vittima, Santa Scorese, 23enne all’epoca dell’omicidio, la Chiesa ha avviato un processo di beatificazione. Sulla sua storia è stato realizzato anche un film.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Italia crescono i reati contro...

Crescono i reati contro i minori, è quanto emerso dal rapporto...
- 23 Novembre 2024

Resistenza agli antibiotici, in Italia i...

In Italia il fenomeno della resistenza agli antibiotici rimane preoccupante, ma...
- 23 Novembre 2024

Bari – Cittadella : la storia....

(Di Nicola Lucarelli)  Non si è ancora placato l'eco della conferenza...
- 23 Novembre 2024

Consumi in aumento, ma il guadagno...

Con la forbice dei prezzi tra produzione e consumo che aumenta...
- 23 Novembre 2024