Un aiuto economico per celebrare la festa di Santa Rita. È quanto chiedono i residenti del quartiere San Paolo, in particolare i volontari del comitato Santa Rita in occasione dei festeggiamenti che si terranno a maggio, nello specifico il 21 e 22.
“Come ogni anno organizziamo una festa che inizia dal 21 sera e termina il 22 maggio sera con la processione per le vie del nostro quartiere con la statua di Santa Rita – spiega il presidente del comitato Michele Genchi – i preparativi iniziano dal mese di febbraio, ovvero i quindici giovedì dedicati alla Santa in cui portò in fronte la stigmata, una delle spine provenienti dalla croce di Gesù. Quest’anno, per la prima volta, il 21 maggio si terrà il corteo storico, in aggiunta al 22 maggio, giornata in cui ci sarà la processione che partirà dalla Parrocchia Madre Della Divina provvidenza. Questa festa si organizza con l’aiuto economico dei residenti e di qualche negoziante di buona volontà, ma questo non basta” – aggiunge.
L’obiettivo, dunque, è quello di contare anche sull’aiuto del Municipio, soprattutto per via della mole di fedeli che raggiungono ogni anno il luogo. “Vorremmo l’aiuto del nostro Municipio – prosegue – fino a oggi il Municipio non ha mai sostenuto le spese, contribuendo a questa bellissima festa che si organizza nel rione San Paolo. È una celebrazione molto sentita dai fedeli. Chiediamo pertanto un aiuto affinché arrivi la nostra Richiesta al Municipio tre, magari anche a qualche benefattore” – ha concluso.