In relazione agli incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali, la ripartizione Politiche educative e giovanili ha pubblicato l’avviso che disciplina le modalità e i termini per procedere: all’inserimento di nuovi candidati, in possesso dei titoli di accesso previsti, nella graduatoria generale triennale o, in alternativa, nelle graduatorie già istituite per ciascun settore – circolo Infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia; all’aggiornamento della posizione occupata da chi risulti già in posizione utile in graduatoria, previa valutazione degli ulteriori titoli conseguiti.
I candidati che richiedono per la prima volta l’inclusione nella graduatoria triennale generale o, in alternativa, in quelle di settore – circolo Infanzia devono procedere alla compilazione della domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente il form online disponibile. I candidati devono optare per l’inclusione nella graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi superiori a dieci giorni o, in alternativa, per l’inclusione in una sola graduatoria triennale di settore – circolo Infanzia per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi pari o inferiori a dieci giorni. Non sono ammesse istanze per l’inclusione in più di una graduatoria, pena l’esclusione.
Qualora i candidati già inseriti nella graduatoria generale triennale o in una delle graduatorie di settore – circolo Infanzia comunale già istituite abbiano conseguito ulteriori titoli, possono aggiornare la propria posizione accedendo al form online raggiungibile sempre allo stesso link, nel quale sono archiviati i dati già inseriti nell’anno precedente. L’accesso al form online è possibile esclusivamente attraverso SPID o CIE – Carta d’Identità Elettronica. La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro il prossimo 20 aprile.