Raid dei vandali a Noicattaro, in particolare alla tensostruttura e alle zone del cantiere del parco comunale, oggetto dei lavori di riqualificazione. A denunciare l’accaduto è il sindaco, Raimondo Innamorato, che ha voluto raccontare quanto accaduto sottolineando la volontà di contrastare il fenomeno.
“Stiamo costruendo una città più bella da vivere, con nuovi spazi per la collettività – ha dichiarato stiamo dando un nuovo volto al Parco Comunale che contribuirà a renderlo uno dei più grandi dell’area metropolitana di Bari. Purtroppo, però, ci dobbiamo confrontare ancora con chi non ha compreso quanto il bene comune sia un patrimonio che arricchisce tutti noi. Nei mesi scorsi, alcuni soggetti, infatti – prosegue – sono stati ripresi intenti a tagliare il telo sovrastante la struttura sportiva, un gesto che, in aggiunta alle intemperie, ha causato lo strappo completo della copertura e quindi ne ha reso necessaria la sostituzione” – ha specificato evidenziando che sono in corso le indagini per risalire ai colpevoli.
“I Carabinieri della locale stazione sono stati informati su quanto avvenuto e mi auguro che possano identificare i responsabili – ha aggiunto – ma intanto non possiamo ignorare che questi danneggiamenti non fanno altro che contribuire a rallentare i lavori di riqualificazione del parco, il cui completamento è atteso da tutti con ansia. In seguito alla sostituzione della copertura del tensostatico si potrà procedere con l’ultimazione della struttura sportiva, dell’Arena Paradiso e dei viali, dato che occorre installare i mezzi di sollevamento nell’area circostante. Ci stiamo impegnando per costruire una città più bella da vivere e continueremo a farlo nonostante questi gesti vili di chi non ha a cuore il bene comune” – ha concluso.