Baby gang in azione in piazza Garibaldi. Una ragazzina è stata aggredita da un gruppo di teppiste che le hanno persino strappato ciocche di capelli e l’hanno presa a calci e pugni.
“Nella serata di ieri mia figlia è andata ai giardini di piazza Garibaldi con una sua amica – racconta il genitore – e, mentre giocava sulle giostrine, lei è l’amica sono state avvicinate da un gruppetto di teppistelle che le hanno invitate ad andarsene.Al rifiuto di mia figlia e dell’amica, hanno reagito prendendo di mira l’amica di mia figlia e l’hanno malmenata strappandole cocche di capelli e sbattendola contro le ringhiere tra pugni e calci”.
“Di un episodio molto simile fu vittima, sempre ai giardini di piazza Garibaldi, pochi mesi fa la mia figlia più piccola che quella volta fu direttamente coinvolta nelle percosse subite da un gruppetto di bulletti che infestano quel luogo di giochi nonché tra i pochi spazi verdi di cui si può godere nella nostra città”, continua il genitore.
La rabbia delle famiglie è tanta perché sono diverse le aggressioni ai danni dei giovanissimi da parte delle baby gang.
“Ora va benissimo far apparire la nostra città sui media nazionali con serie TV e apparizioni varie ma sarebbe bene che, oltre a rendere la città attrattiva per chi viene da fuori, la si rendesse vivibile per chi ci vive tutti i giorni – continua il genitore – Non è più tollerabile che in vari punti del nostro centro cittadino gli spazi verdi pubblici siano occupati da spacciatori e delinquenti che godono di assoluta impunità a poche centinaia di metri dalla prefettura, dalla questura e dal Palazzo di Città”.