Vandali in azione sulla sede della Cgil. “Stamattina la sede della Cgil di Bari in via Loiacono al quartiere Japigia – denunciano dal sindacato – è stata trovata con i muri imbrattati da scritte no vax e frasi che inneggiano ad una lotta contro il sindacato per una pseudo libertà così definita”.
“Questa deturpazione – commenta Gigia Bucci, segretaria generale Cgil Bari – si aggiunge al lungo elenco di sedi sindacali della nostra organizzazione prese di mira da forze no vax e riconducibili a nuovi fascismi il cui scopo è quello di colpire i soggetti della rappresentanza collettiva”.
“Esprimiamo la più completa solidarietà per l’atto vandalico che ha interessato questa mattina la sede della Cgil Bari in via Loiacono. Gesti di questo tipo sono assolutamente da condannare. Non è possibile far passare per libertà di espressione deturpare un luogo pubblico, e ritenere i deliri dei No Vax libertà di parola. Non si tratta del primo attacco alla sede di un sindacato in nome di una fantomatica libertà, che invece nasconde solo la volontà di colpire la rappresentanza collettiva. Diciamo fermamente no a questi nuovi fascismi”. Così il deputato e segretario regionale Pd, Marco Lacarra insieme al collega Ubaldo Pagano