

L’acufene (tinnito o “ronzio auricolare”) è un sintomo (non una malattia) caratterizzato dalla percezione di un suono o rumore con diverse modalità psicoacustiche in uno o in entrambi gli orecchi…
La programmazione del 2023 si apre il 6 gennaio alle ore 18 con Cenerentola (spettacolo consigliato a partire da 5 anni con la regia di Luana Gramegna), che chiude la ‘Trilogia della fiaba’ di…
Amazon ha confermato i pesanti tagli al personale anticipati dal Wall Street Journal: riguarderanno in tutto 18.000 posti di lavoro. In una comunicazione ai dipendenti l’amministratore delegato, Andy Jassy, spiega…
Riceviamo notizie dai nostri associati, di attività di controllo serrato, da parte degli organi competenti già dai primi minuti del primo giorno dei SALDI. Riportiamo la voce unanime dei commercianti…
Con la determina dirigenziale che autorizza la fornitura e l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale in prossimità delle prime 50 stazioni di bike sharing previste nell’ambito del servizio affidato…
Nuova ordinanza per fruttivendoli e fiorai, con rischio di sanzioni fino a 500 euro in caso di mancato rispetto. Il provvedimento, firmato dal sindaco Antonio Decaro, è rivolto a…
Col campionato di serie B fermo, è tempo di bilanci in casa Bari. Per analizzare il cammino della squadra di Mignani nella prima parte del torneo e per valutare gli…
Addio al professore Giorgio Otranto, aveva 82 anni, amato e apprezzato professore ordinario di Storia del cristianesimo e delle chiese alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi “Aldo…
“È improponibile pensare che la medicina generale possa garantire la procedura richiesta dalla Regione, che prevede a partire dal 1 gennaio 2023 il rinnovo dei circa 300mila piani terapeutici…
Restyling questa mattina delle panchine sul lungomare Nazario Sauro di Bari: il Comune è al lavoro per ridipingere le sedute rovinate dalla salsedine. L’obiettivo è ripristinarle entro al massimo una…
Code nei negozi di dolciumi per preparare le calze della Befana, tradizione a cui i baresi tengono molto. Da questa mattina negozi come Caputo o Marnarid o gli stessi centri…