GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, una borsa di studio agli aspiranti musicisti del Municipio 5: “Un piccolo aiuto per bambini e ragazzi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Dicembre 2022 - 15:30

Una borsa di studio per bambini o ragazzi affinché possano avvicinarsi al mondo della musica. È quanto accadrà nel Municipio 5. A renderlo noto, il presidente del Municipio, Vincenzo Brandi, il quale ha sottolineato che è in pubblicazione sul sito istituzionale, a questo link, “Il Quinto municipio per la musica”.

Si tratta, più nello specifico, di un concorso che mette in palio 10 borse di studio, del valore di  259 euro ciascuna, in favore di giovani musicisti residenti nel territorio municipale. “L’anno scorso, durante le festività natalizie, ho avuto modo di assistere all’esibizione di un’orchestra di giovanissimi musicisti – commenta Brandi – insieme ad alcuni consiglieri del Municipio. Quella suggestiva serata ha portato il Consiglio municipale a decidere di istituire  una borsa di studio che intervenga con un piccolo aiuto in favore dei bambini e dei ragazzi che vogliano avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica”.

Possono presentare istanza di ammissione i minorenni residenti nel territorio municipale che, al momento della presentazione della domanda, frequentino corsi formativi di musica presso conservatorio, scuole e/o associazioni di musica oppure presso docenti privati e che non abbiano beneficiato, nell’anno in corso, di altre borse di studio erogate da enti, università o istituzioni scolastiche. La domanda, redatta secondo le indicazioni contenute nel bando, dovrà pervenire entro le ore 12 del 27 dicembre prossimo:

  •  tramite raccomandata, in plico chiuso con avviso di ricevimento indirizzato al Comune di Bari – Municipio 5 – piazza Gianmarko Bellini 1, 70128 – Bari Palese;
  • mediante consegna diretta all’ufficio  protocollo del Municipio 5 in piazza Gianmarko Bellini 1, Bari Palese (dalle ore 9 alle ore 12  dal lunedì al venerdì e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17) in plico chiuso e sigillato;
  • a mezzo posta elettronica certificata a:  municipio5.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024