GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tragedia sulla ss96, domani a Bari e Mola l’ultimo saluto a Sara ed Elisa

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Dicembre 2022 - 16:30

Si terrà domani, mercoledì 14 dicembre, l’ultimo saluto a Sara Grimaldi ed Elisa Buonsante, le due giovani di 19 e 25 anni, rispettivamente di Palo del Colle e di Mola di Bari, decedute in seguito al terribile incidente avvenuto nella tarda serata di domenica scorsa sulla Statale 96, alle porte di Bari, costato la vita anche a Michele Traetta, 21 anni. I suoi funerali si terranno invece a Toritto.

In particolare, l’ultimo saluto a Sara sarà dato alle 15.30 presso la basilica di Santa Fara, a Bari, quello ad Elisa quasi in contemporanea, alle 15.00, nella chiesa di San Nicola nella “sua” Mola, mentre quello di Michele alle 15.00 nella Chiesa della Resurrezione. Tre cerimonie a cui si prevede la partecipazione di moltissimi cittadini fortemente provati dalla notizia delle tre vite spezzate. Le famiglie delle due ragazze, in particolare, hanno potuto fissare la data dell’ultimo saluto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 dicembre, dopo aver ricevuto il nulla osta dall’autorità giudiziaria. All’esito della ricognizione esterna sulle due salme, effettuata stamani presso il Policlinico di Bari, e che ha confermato come la causa del decesso sia dovuta esclusivamente ai gravissimi politraumi riportati nel tremendo schianto della vettura su cui viaggiavano come passeggere, prima con l’autobus e poi con i muretti lungo la strada, il Pubblico Ministero dottor Manfredi Dini Ciacci, che ha aperto un procedimento penale per omicidio stradale plurimo, non ha ritenuto necessario disporre anche l’autopsia e ha appunto rilasciato l’autorizzazione per la sepoltura. I familiari delle due giovani, per essere assistiti, attraverso il responsabile della sede di Bari, Sabino De Benedictis, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A.

“Si terranno domani pomeriggio presso la Chiesa Matrice, i funerali di Elisa – ha scritto Giuseppe Colonna, il sindaco di Mola di Bari – la nostra giovane concittadina scomparsa nel tragico incidente avvenuto nei pressi di Modugno in cui hanno purtroppo perso la vita altri due ragazzi. Per questa ragione, in segno di profondo rispetto e vicinanza, abbiamo deciso di annullare e rinviare tutti gli eventi pubblici in programma nella giornata di domani” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024