MERCOLEDì, 02 APRILE 2025
80,349 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,349 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dalle strade dissestate ai cantieri infiniti: da Palese monta la protesta

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Novembre 2022 - 18:10
INTERROGAZIONE FDI FOTO #1

I cittadini e i commercianti di Palese non ce la fanno più: troppi disagi, specie nella zona della Chiesa di San Michele Arcangelo. Così, il coordinamento di Fratelli d’Italia del V Municipio preannuncia una interrogazione che arriverà in Consiglio comunale tramite il consigliere Michele Picaro.

Circolazione ridotta a causa dei lavori Aqp, strade dissestate, piazza antistante la chiesa usata come parcheggio, presenza di numerose barriere architettoniche sono solo alcuni dei problemi che attanagliano la zona di corso Vittorio Emanuele, nel quartiere a nord di Bari. A questo, si aggiunge la presenza di alberi pericolanti: solo di qualche mese l’ultimo incidente provocato dalla caduta di un tronco che ha provocato lesioni ad un passante. E poi, la beffa di un cartello del comune di Bari, affisso da ben quattro anni, che, con un bellissimo rendering della piazza, annuncia gli ‘imminenti’ lavori di ammodernamento della stessa.

“Se lo stato delle cose non è mutato è perché nessuno si è mai impegnato fino in fondo per risolvere queste problematiche”, quanto sostenuto dai cittadini della zona che hanno sollevato il caso e manifestato la propria indignazione. Indignazione che è stata raccolta dal coordinamento locale FDI, alle prese proprio in queste ore con la stesura di una interrogazione rivolta al sindaco Antonio Decaro che avrà ad oggetto proprio l’interruzione ormai quotidiana della circolazione e i vari disagi relativi a viabilità e decoro urbano, diventati ormai prassi.

“Cittadini e commercianti sono stremati. Forse con una programmazione più scrupolosa degli interventi, disagi e disservizi sarebbero stati evitati. Invece regna l’approssimazione – il commento di Luca Cicciomessere del coordinamento FdI V Municipio Bari – I cittadini, d’altronde, non chiedono altro che rispetto per se stessi e per l’ambiente in cui vivono e crescono i propri figli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Selfie mania, un tedesco cade nel...

Quella che doveva essere una vacanza meravigliosa si è trasformata in...
- 2 Aprile 2025

Colazione sempre più cara, caffè espresso...

Colazione sempre più ‘salata’ per i pugliesi costretti a pagare oltre...
- 2 Aprile 2025

L’Italia perde ogni giorno diciotto negozi...

 L'Italia perde ogni giorno 18 negozi di moda e abbigliamento. E'...
- 2 Aprile 2025

I benefici dell’allattamento al seno, lo...

L'allattamento al seno prolungato potrebbe difendere dai ritardi di sviluppo neurologico...
- 2 Aprile 2025