Immondizia trasportata da un comune all’altro, ma anche da un quartiere all’altro. E’ quanto denuncia Simone Cellamare, residente del quartiere Libertà, su Facebook. “Perché si domanda – ci sono tanti baresi che credono di essere più furbi degli altri? Perché si crede di essere più intelligente degli altri arrivando alle 3:18 di notte con la pedana del camion già abbassata rischiando di centrare in pieno le auto in sosta di via Battaglia di Montelungo e via Scopelliti?
Perché ogni giorno decine di trafficanti di immondizia vengono da altri quartieri, mettendo le buste sugli stessi sedili dove poi fanno sedere i propri figli?
Perché buttare tutto in sacchi neri quando con la differenziata e un corretto conferimento pagheremmo meno tasse avendo un servizio migliore?
Perché alle 7 di mattina noi residenti del Libertà dobbiamo sorbirci la puzza di pesce e stasera girare per il quartiere alla ricerca di un cassonetto libero? Perché denunciamo da anni questo scempio, prendendoci insulti, bestemmie, minacce quando con una foto trappola ( ad esempio una delle 15 nuove promesse a gennaio) il Comune potrebbe farci sentire più tutelati e fare cassa? A tutti questi “perché” però un’unica certezza c’è: io e i miei amici di quartiere non ci stancheremo di denunciare e cercare di migliorare la nostra città. Il vero “rimmato” di Bari – conclude – siete voi”.