“L’area ex Centrale del Latte in via Orazio Flacco versa in stato di degrado e di abbandono: nonostante la promessa di ripristino da parte del sindaco Antonio Decaro, non ha visto alcuna ristrutturazione dello stabile né si è provveduto ad interventi di manutenzione rispettosi delle basilari norme igienico-sanitarie, rendendola così area di ricettacolo di rifiuti”. Lo scrivono in una nota il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Michele Picaro, del vicecoordinatore di Bari Antonella Lella, del coordinatore del Municipio II Onofrio De Giglio del gruppo Fratelli d’Italia e del consigliere del Municipio II, Virginia Ambruosi.
“Non è neppure da stimolo il fatto che, al suo interno, insistano i locali di associazioni nonché del Serbari con parcheggio di autoambulanze. Quale igiene è garantita a questi mezzi che trasportano ammalati? L’area è piena di insetti, cimici, zanzare, blatte, topi.
Fratelli d’Italia sollecita un intervento immediato di derattizzazione e disinfestazione dell’aerea, poiché i residenti sono preoccupati per le infezioni che possano derivare da un ambiente aperto in evidente stato di degrado”. Sull’ex centrale del Latte la Asl ha presentato un progetto per aprirci all’interno un poliambulatorio.