LUNEDì, 28 APRILE 2025
80,901 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,901 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via mense e trasporti nelle scuole: iscrizioni aumentate per i pulmini

Pubblicato da: Borderline24 | Dom, 2 Ottobre 2022 - 15:00
scuolabus caos

Dal 3 ottobre ripartono i servizi della mensa e del trasporto nelle scuole dell’infanzia e primarie della città di Bari. In realtà in alcuni casi, come all’Aristide Gabelli, alla Montello e alla Anna Frank la mensa era già partita, ma per la maggior parte degli istituti toccherà da domani, 3 ottobre.

Il Comune di Bari avrebbe avviato sia refezione sia trasporto sin dal primo giorno, ma le scuole non erano pronte a causa dei pochi collaboratori a disposizione, necessari per garantire ad esempio le aperture nel pomeriggio, la sorveglianza durante la mensa o l’accompagnamento dei piccoli ai pulmini negli orari.

A Bari  le scuole avrebbero bisogno di  562 collaboratori scolastici in più, 105 assistenti amministrativi e 47 assistenti tecnici per un totale di 714 unità di personale Ata. In tutta la Puglia ne mancano 1915, secondo il quadro tracciato dai sindacati che proprio venerdì hanno manifestato in piazza Prefettura.

 Per le mense si registrano a Bari 4mila iscritti, 2400 invece per il trasporto. “Per i pulmini – spiega l’assessore all’Istruzione Paola Romano – abbiamo avuto più richieste rispetto al 2021”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lutto nel mondo della sanità:...

Il mondo della sanità pugliese saluta per sempre Vincenzo Pomo, medico,...
- 28 Aprile 2025

Scomparso 26enne a Barletta, ricerche in...

Da venerdì notte non si hanno più notizie di Francesco Diviesti,...
- 28 Aprile 2025

Bari, marciapiedi trattati come discariche di...

Marciapiedi trasformati in discariche dei rifiuti nel rione Libertà. Ecco quello...
- 28 Aprile 2025

Giornata internazionale danza: tre giorni di...

Dal 28 al 30 aprile, la Puglia si muove al ritmo...
- 28 Aprile 2025