VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,905 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,905 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, è allarme furti a Pane e Pomodoro. I bagnanti: “Telecamere e un presidio di polizia”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 28 Luglio 2022 - 06:30
polizia pane e pomodoro

“Telecamere anche in spiaggia” e un “presidio fisso delle forze dell’ordine”. Sono le due richieste più gettonate da parte dei cittadini baresi che hanno reagito sui social all’ennesimo furto ai danni di turisti nel lido pubblico di Pane e Pomodoro. Ieri l’ultimo episodio dell’estate 2022 ai danni di una ragazza ungherese: mentre era a mare dalla sua borsa erano stati rubati due smartphone e il portafogli con documenti, carte di credito e contanti. “Voglio chiamare mia madre per avvisarla”, la richiesta agli agenti della polizia locale.

In tanti chiedono l’implementazione di un sistema di sicurezza adeguato a garantire una permanenza serena ai turisti a Pane e pomodoro, soprattutto quegli stranieri. Come avvenuto a parco 2 Giugno, e in altre zone di ritrovo nel capoluogo pugliese, la presenza delle telecamere ha consentito di individuare vandali e baby gang.

L’occhio elettronico potrebbe facilitare anche il difficile monitoraggio da parte delle forze dell’ordine sul campo, tra ombrelloni e il via vai di centinaia di bagnanti. Resta però l’assenza di un servizio gratuito di custodia degli oggetti personali, affidato agli operatori della Multiservizi fino al 2019. E poi non più rinnovato dopo la pandemia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fu accusato di stalking, poliziotto assolto...

Il Tribunale di Bari ha assolto un agente della Polizia di...
- 19 Dicembre 2025

Tumori cerebrali infantili, al Policlinico di...

Al Policlinico di Bari è attivo un percorso strutturato che accompagna...
- 19 Dicembre 2025

Emergenza idrica in Puglia, stop agli...

È stata firmata ieri, 18 dicembre 2025, dal presidente della Regione...
- 19 Dicembre 2025

Bari, degrado e verde incolto a...

Dal degrado all'erba incolta, accade a Palese, nel parchetto della zona...
- 19 Dicembre 2025