VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scende la pioggia… in Puglia, il caldo africano molla la presa: temporali in arrivo

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Luglio 2022 - 17:00
temporali maltempo meteo

“Antò fa caldo”… Sarà stato il tormentone del mese e avrà forse sortito i suoi effetti. Così da domani – giovedì 7 luglio – arriva la pioggia in Puglia. E per non farci mancare niente, la Protezione civile regionale ha già emesso un avviso di avverse condizioni meteo, dalle ore 8 per le successive 12 ore, con un’allerta ‘gialla’ “per rischio idrogeologico per temporali”.

In particolare, sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati su tutta la regione, escluso il Salento”. Si profila dunque quel netto cambiamento delle condizioni meteo, previsto dagli esperti per i prossimi giorni, che porterà a uno stop del caldo africano anche sulla nostra regione. I fenomeni potrebbero anche essere di una certa intensità, come spiega il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara.

Le temperature caleranno in modo più consistente venerdì soprattutto tra Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e poi in generale su gran parte del Sud con massime che venerdì sul lato adriatico potranno non superare i 26-27°C, in generale i 28-29°C al Sud eccetto che su bassa Sicilia. Qualche grado in meno anche altrove, ma continuerà a fare caldo sul medio versante tirrenico e al Nord, specie Nordovest, dove complici anche i venti di caduta alpini e appenninici si potranno raggiungere o superare punte di 31-32°C.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025