SABATO, 22 MARZO 2025
80,082 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,082 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Liste di attesa nella sanità in Puglia, Amati: “Basta con le prestazioni a pagamento”

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Luglio 2022 - 16:10

“Bloccare le presentazioni sanitarie a pagamento se i tempi di erogazione non risultavano allineati con quelli delle prestazioni istituzionali. E per farlo ripresenterò, in settimana, la mia vecchia proposta di legge, purtroppo sabotata nella scorsa legislatura”. Lo comunica il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Si tratta di una norma organizzativa finalizzata a impedire l’uso, ingiusto per i più poveri, delle prestazioni a pagamento per poter essere curati. La sospensione delle prestazioni a pagamento avverrebbe, infatti, solo qualora il confronto con i tempi d’attesa per le prestazioni istituzionali si rivelasse disallineato, ovviamente a parità di prestazioni richieste, personale impiegato e ore lavorate – continua –  E all’assessore Palese che sentenzia il presunto divieto di farlo, consiglio un approfondimento tecnico della questione, così da evitare la brutta figura di comunicare immaginari impedimenti su un rimedio invece previsto dalla legge statale, dal Piano nazionale e dal contratto dei medici”.

“Di fronte alla malattia dobbiamo smetterla di fare i lobbisti, rendendoci ciechi di fronte alle leggi e sostenendo la causa di una piccola porzione di medici, che con il loro modo di fare aggravano i problemi della sanità e scaricano i problemi dell’assistenza pubblica sulla gran parte dei loro colleghi. Anch’io sono un lobbista, lo confesso, ma dei poveri cittadini in fila al Cup”, conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Screening in Puglia su 4421 neonati....

“La sperimentazione è finita: lo screening genomico neonatale della Puglia diventa...
- 22 Marzo 2025

Banconote false a Taranto, scatta il...

È di oltre 5.600 euro il valore delle 155 banconote false...
- 22 Marzo 2025

Scontro tra ambulanza e auto, cinque...

E' di cinque feriti il bilancio di uno scontro tra un'ambulanza...
- 22 Marzo 2025

Colpito alla testa con una pietra,...

Un giovane è stato aggredito ieri sera a Palagiano, nel Tarantino,...
- 22 Marzo 2025