È di 7 morti, 8 feriti e 14 dispersi accertati il bilancio delle ricerche che in queste ore stanno riguardando la zona della Marmolada, dove nella giornata di ieri, è crollato un ampio seracco di ghiaccio.
“Oggi l’Italia piange queste vittime e tutti gli italiani si stringono con affetto – ha dichiarato il premier Mario Draghi – questo è un dramma che certamente ha delle imprevedibilità, ma certamente dipende dal deterioramento dell’ambiente e dalla situazione climatica. Il Governo deve riflettere su quanto accaduto e prendere provvedimenti perché quanto accaduto abbia una bassissima probabilità di succedere e anzi venga evitato. Bisogna prendere dei provvedimenti affinché quanto accaduto sulla Marmolada non accada più in Italia” – ha concluso.
Nel corso di questo pomeriggio, il presidente del Consiglio farà il punto con Protezione civile, soccorritori e autorità locali. Nel frattempo proseguono le ricerche dei 14 dispersi. Al momento risultano però maggiormente complicate per via del maltempo che sta interessando la zona.