VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,901 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,901 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, scuola di salvataggio in spiaggia. I bagnini: “Genitori, attenti ai più piccoli” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 24 Giugno 2022 - 06:30
bagnini spiaggia pane e pomodoro

 

Decine di bambini hanno partecipato nella mattinata di ieri a una dimostrazione di salvataggio sulla spiaggia pubblica di Pane e pomodoro. Sul lungomare di Bari, i bagnini dell’azienda All service, a cui il Comune ha affidato il servizio di salvamento, hanno prima raccontato i principi della sicurezza in mare ai piccoli arrivati dalla parrocchie cittadine e dai campi scuola. Poi la dimostrazione pratica, con la simulazione di un soccorso anche grazie all’utilizzo del pattino a remi.

“Ai genitori – dice nel video Alessio Bozzetti – spieghiamo sempre di prestare attenzione e di tenere sotto controllo i più piccoli. In certi casi sarebbe meglio dotare i bimbi con piccoli braccioli, ma in ogni caso sono sempre sotto il nostro sguardo”.

Nelle cinque postazioni baresi, anche a San Girolamo, è garantito il servizio di accompagnamento e supporto in acqua per le persone con disabilità attraverso l’uso di due sedie job con rotelle.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molesta una 19enne sul bus, arrestato...

Un uomo di 26 anni, residente a Foggia, è stato arrestato...
- 19 Dicembre 2025

Feste e disagio emotivo, Bari tra...

A Bari il benessere emotivo resta un tema delicato da affrontare...
- 19 Dicembre 2025

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025