Nell’ambito delle iniziative di prossimità organizzate dalla questura di Bari, questa mattina i poliziotti sono andati a far visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII.
L’iniziativa nasce da una costante attività di collaborazione tra Polizia di Stato e Operatori Sanitari; ricordiamo che già lo scorso mese di aprile la Polizia di Stato aveva celebrato il 170° anniversario della sua fondazione presso l’Aula Magna “G. De Benedictis” della Scuola di Medicina dell’Ospedale Policlinico di Bari: un omaggio nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario che in oltre due anni di emergenza pandemica hanno lavorato con professionalità e devozione per il bene della collettività. Ad accogliere il questore di Bari, dr. Giuseppe Bisogno, c’era il Direttore Generale dell’azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari-Giovanni XXIII, dr. Giovanni Migliore.
I bambini hanno incontrato un equipaggio della Squadra Volante ed un team della Squadra Cinofili. Particolarmente gradito è stato l’incontro con il Labrador Sally, cane poliziotto anti-esplosivo della Polizia di Stato. Il Questore di Bari ha salutato i piccoli degenti, augurando loro una pronta guarigione, e gli ha regalato orsacchiotti, macchinine e gadget della Polizia di Stato. E’ stata inoltre donata attrezzatura per l’assistenza ai neonati, da utilizzare in sale riservate alle neo mamme.