Dopo il successo dei primi banchetti di microchippatura, svolti lo scorso week end nei quartieri di Carbonara e Japigia di Bari e presso il canile di Bitritto, la LAV riprende le attività questo sabato e domenica.
L’iniziativa rientra nel progetto “4zampe che cambiano la vita” che LAV ha ideato per promuovere una corretta relazione con gli animali familiari e ha ottenuto il Patrocinio da parte dei Comuni di Bari, Bitritto e Sannicandro nonché la collaborazione di ASL veterinaria e veterinari liberi professionisti.
Presso i tavoli informativi LAV verrà distribuita la guida “4 zampe che cambiano la vita” che, oltre a fornire consigli su come comportarsi nel migliore dei modi con i cani e i gatti che vivono nelle nostre case affinché la convivenza sia serena, si propone di promuovere l’adozione responsabile di cani e gatti e prevenire l’abbandono e la nascita di cucciolate che, come noto, sono una delle principali fonti che alimenta il randagismo.
Presso i banchetti, portando con se la fotocopia di carta d’identità o patente e codice fiscale sarà possibile microchippare gratuitamente il proprio cane mentre per quanto riguarda i gatti sarà possibile farlo presso l’Ambulatorio Alina di Via Andrea Gabrieli 30 Bari previa prenotazione allo 0803210058.
Ecco le ultime tappe:
-Sabato 28 maggio dalle 9.30 alle 13.30 parcheggio Palazzetto dello Sport Japigia (di fronte Istituto Salvemini)
-Sabato 28 maggio dalle 16.00 alle 19.30 Piazza Redentore
-Domenica 29 maggio dalle 11.00 alle 19.00 Canile Sanitario di BARI Via Milella Zona industriale
-Domenica 29 maggio dalle 10.30 alle 19.00 Canile Sanitario DOG House- Sannicandro di Bari
Ai banchetti saranno presenti anche educatori cinofili: Fabio Lonigro e Marco Mongelli, Arianna Radogna, Teresa Caradonna e le attività di microchippatura, beneficeranno di un mezzo messo gratuitamente a disposizione da Locauto, a cui vanno i ringraziamenti LAV.