LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, stop alla vendita di bevande in vetro dalle 22 alle 6: multe fino a 500 euro

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Maggio 2022 - 09:06

Divieto di vendere alimenti e bevande in contenitori di vetro dalle 22 alle 6. Il sindaco Antonio Decaro ha firmato la nuova ordinanza con la quale si ribadisce lo stop alla vendita da parte di locali, attività commerciali e distributori h24, di bevande in vetro.

Annunci

sanita.puglia.it

“I rifiuti vitrei – si legge nell’ordinanza –  rimangono depositati sul suolo pubblico per un considerevole lasso di tempo – in attesa del sopraggiungere del servizio di spazzamento delle strade – nelle ore notturne e talvolta fino alle prime ore del mattino e, pertanto, costituiscono pericolo per l’incolumità dei pedoni nonché per i conducenti di veicoli e di mezzi pubblici. Spesso i frammenti in forma di cocci dei ridetti contenitori hanno causato incidenti ed infortuni correlati anche alla scarsa visibilità nelle ore notturne”. Sono state circa cento le sanzioni emesse dalla polizia locale nel corso della precedente ordinanza.

Nell’ordinanza viene imposto l’obbligo per le attività di somministrazione di alimenti e bevande di avere cestini portarifiuti all’interno e all’esterno.  I trasgressori, fatta salva l’applicazione di ulteriori sanzioni in caso di concorso di violazioni, saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

“Restano salve, altresì – conclude l’ordinanza –  le specifiche sanzioni previste, oltre che dai regolamenti/ordinanze comunali  per gli esercenti imprenditori che abbandonano o depositano in modo incontrollato i rifiuti raccolti nei propri locali e comunque prodotti nell’esercizio della propria attività nonché per i cittadini che, al di fuori dell’esercizio di un’attività economica, imbrattano e deturpano anche attraverso l’abbandono di rifiuti il suolo pubblico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024