VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il San Paolo si prepara ai festeggiamenti per Santa Rita: il programma

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Maggio 2022 - 13:00

Il quartiere San Paolo si sta preparando ai festeggiamenti in onore di Santa Rita, organizzati dal comitato di Santa Rita. Due le giornate dei festeggiamenti: il 21 e il 22 maggio.

Si comincia il 21 maggio alle 10.30 con i tamburi con lo  stendardo di Santa Rita in giro per le vie della zona Modugno e del  mercato coperto. Alle 17 la Novena e alle 18 la Santa Messa. Alle 19 si terrà la rievocazione del transito di Santa Rita e la benedizione degli oggetti di devozione. Alle 19.30 la benedizione delle rose nel giardino di Santa Rita: si osserverà un minuto di raccoglimento per i devoti scomparsi prematuramente e sarà donata una rosa per ogni fedele deceduto. Alle 21.30 l’esibizione con lo stendardo di Santa Rita con partenza da via Molise.  A mezzanotte campane a festa nella cappella di via Candura.

Il comitato di Santa Rita invita a lasciare una luce o un lumino per tutta la notte tra il 21 e il 22 maggio in modo da illuminare la cappella e la strada fino alla parrocchia Madre della Divina Provvidenza con delle fiaccole.

Domenica la giornata comincerà con un breve spettacolo pirotecnico. Alle 11 e 30 la messa e la benedizione delle rose. Alle 17 la processione della statua che si ripeterà alle 19 per le vie del quartiere (via V. Ricchioni, Via Lonero,via de Vicaris,via de Benedictis,via Bonomo,via de Blasi,via Tramonte,via ricchioni,via Monti, ( lato cooperative) ,via Pacifico Mazzoni, via Giovanni Candura, via Leotta ( tutta ) ,via V. Ricchioni ,via R. Ciusa ( tutta ),via G. Candura fino al civico 38 ” il giardino Santa Rita”).

Al rientro della processione verranno donate le rose di Santa Rita, ed infine lo spettacolo pirotecnico.  Durante la processione è prevista l’esibizione di sbandieratori e di una band musicale.
“I fedeli residenti lungo il percorso della processione – spiegano dal comitato –  sono invitati ad addobbare i propri balconi con drappi e coperte e ad illuminare con candele e ceri votivi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024