DOMENICA, 13 APRILE 2025
80,578 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,578 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, gli studenti imparano a gestire un bar nella villa confiscata alla mafia

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Maggio 2022 - 15:00
2a306aa1-47da-4350-9592-e844430021cd

Gli studenti dell’istituto tecnico-professionale “Gorjux-Tridente-Vivante”, a lezione da Artemisia a Santo Spirito, sul lungomare a nord di Bari: è questa la nuova sinergia tra gli studenti dell’Istituto barese e lo staff del bar-bistrot che sorge sul bene confiscato alla criminalità organizzata più grande del capoluogo pugliese.

È così che gli studenti con disabilità e non, che hanno aderito al progetto “L’altro spazio… S.Caffè” potenziano le proprie competenze: imparando dai loro coetanei che co-gestiscono uno dei punti di ritrovo più in vista della città, gestito dalla Cooperativa Sociale C.A.P.S. dal 2019 e nato grazie al sostegno della Fondazione con il Sud, Comune di Bari, Regione Puglia ed Intesa Sanpaolo.

Artemisia, infatti, offre la possibilità a neomaggiorenni italiani e stranieri di acquisire competenze utili all’inserimento lavorativo attraverso un percorso di formazione teorico-pratico impostato all’interno del bar, bistrot e BeB. Così tra un tuffo in piscina, un buon calice di vino e pietanze del territorio si combatte la discriminazione e l’emarginazione, offrendo una possibilità a chi è in difficoltà.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La chiamata-truffa del curriculum non si...

La truffa del curriculum è una delle più attive in questo...
- 12 Aprile 2025

Apre a San Girolamo la prima...

Bagno di folla questo pomeriggio e questa sera per la festa...
- 12 Aprile 2025

Puglia, cala il prezzo del grano:...

Il prezzo del grano pugliese continua a scendere, registrando un ulteriore...
- 12 Aprile 2025

In Puglia iniziativa nazionale su screening...

Martedì 15 aprile dalle ore 9.00 la Regione Puglia ospiterà (al...
- 12 Aprile 2025