Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato di Polizia di Bari Nuova Carrassi, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, (emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica), nella quale vengono riconosciuti gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un 19enne, presunto responsabile del reato di lesioni personali aggravate.
L’accertamento degli indizi di colpevolezza è stato compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa. L’attività d’indagine, in particolare, è stata avviata a seguito dell’aggressione subita da un 24enne lo scorso 5 aprile, nell’area del Parco Rossani. La vittima, secondo quanto emerso, sarebbe stata colpita da numerosi calci e pugni all’altezza del volto, tanto da riportare la perdita della funzionalità della vista, per quanto riguarda un occhio.
Grazie ad un’attenta visione delle immagini dei circuiti di videosorveglianza della città, al monitoraggio dei profili social delle persone coinvolte e dopo aver ascoltato alcune testimonianze, gli investigatori sono riusciti ad identificare il presunto responsabile. L’impostazione accusatoria accolta dal Gip, ha rilevato la pericolosità sociale del presunto aggressore, che avrebbe agito per futili motivi Il giovane, rintracciato dalla Polizia di Stato, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.