GIOVEDì, 20 MARZO 2025
80,047 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,047 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il quadro di San Nicola fa tappa nei 5 Municipi: “Avviciniamo le periferie al centro”

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Maggio 2022 - 16:30

Grande novità nella storia del Corteo di San Nicola, per la prima volta infatti quest’ultimo raggiungerà i cinque Municipi della città. Si tratta, in particolare, di un prologo dello spettacolo con delegazioni di timpanisti, sbandieratori, attori, banditori e figuranti, che dopo una sfilata, condurranno una riproduzione del quadro del Santo Patrono nei luoghi definiti di concerto con i presidenti dei Municipi.

L’anteprima del corteo si è tenuta oggi, nella sua prima tappa, al quartiere San Paolo, nello specifico alla parrocchia San Gabriele. Ecco il dettaglio delle prossime giornate: martedì 3 maggio, ore 17.30 – Municipio II – parco 2 Giugno;  mercoledì 4 maggio, ore 17.30 – Municipio IV – sagrato parrocchia Santa Rita; giovedì 5 maggio, ore 17.30 – Municipio V – parrocchia San Nicola e infine   venerdì 6 maggio, ore 19.30 – Municipio I – molo San Nicola.

“Nel solco di tanti investimenti realizzati in tutti i quartieri della città – ha commentato l’assessore Ines Pierucci – quest’anno abbiamo voluto coinvolgere i Municipi con l’obiettivo di ampliare il perimetro delle celebrazioni avvicinando le periferie al centro attraverso la cultura nicolaiana. Ringrazio i presidenti dei Municipi per aver accolto il nostro invito a partecipare a questa iniziativa che intende coinvolgere l’intera città nelle celebrazioni di un momento che tiene insieme la cultura laica e religiosa, che si riconoscono unite nei valori del nostro Santo Patrono” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute: le cure dentali sono un...

L’ultimo report dell’Istat rivela un dato allarmante: il 12% degli italiani...
- 20 Marzo 2025

Licenziamento collettivo in Network Contacts: “Ridotta...

“È con grande dispiacere che constatiamo ancora una volta la mistificazione...
- 20 Marzo 2025

Bimba palestinese arrivata da Gaza a...

Nel pomeriggio odierno, nell’ambito di un trasporto sanitario assistito dall’Egitto di...
- 20 Marzo 2025

Un campus nell’ex caserma Magrone, ok...

Un nuovo passo avanti per il potenziamento delle infrastrutture universitarie in...
- 20 Marzo 2025