DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, da Morandi a Ermal Meta: a Taranto torna il concertone del primo maggio

Pubblicato da: redazione | Ven, 15 Aprile 2022 - 07:15

Dopo due anni di pandemia torna il concertone del primo maggio a Taranto. Tanti gli ospiti previsti per questa edizione. Gli organizzatori, il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti dell’area a caldo dell’Ilva nel 2012, hanno affidato nuovamente la direzione artistica al cantautore Diodato, a Roy Paci e Michele Riondino.

Annunci

sanita.puglia.it

L’evento sarà condotto da Martna Martorano, Serena Tarabini e Andrea Rivera. Sul palco si esibiranno diversi artisti che hanno deciso di aderire all’iniziativa a titolo gratuito. Tra i big attesi Gianni Morandi, Ermal Meta, Gaia e Zen Circus, ma non solo. Sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto si alterneranno anche Giovanni Caccamo, Fabio Celenza, Cosmo, Calibro 35, Cor Veleno con i Tre allegri ragazzi morti, Don Ciccio African Party, Ditonellapiaga, Eugenio in via di Gioia, Francesco Forni, Med Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia, Erica Mou, N.A.I.P., Andrea Pennacchi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, 99 posse.

“Naturalmente”  – hanno anticipato i direttori artistici – “non mancheranno le sorprese”. Nel corso della giornata, sul palco, oltre agli artisti, si alterneranno anche gli attivisti che interverranno per condividere e discutere dal vivo temi politici come lavoro, parità di genere, giustizia sociale e ambientale e pace. “Da sempre l’no Maggio Libero e Pensante – hanno detto infine i direttori artistici – oltre a denunciare situazioni insostenibili e inaccettabili costruisce ponti, abbatte barriere, cancella confini, crea coesione, comunità e punta a cambiare la narrazione non solo di una città ma del Paese tutto” – hanno concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024