DOMENICA, 30 MARZO 2025
80,280 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,280 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, distribuzione ausili diabetici: medici impugnano circolare

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Aprile 2022 - 07:15
medico medici

“Impugniamo la circolare regionale inerente alla distribuzione ausili diabetici poiché la doverosa proroga del termine di avvio delle nuove modalità prescrittive degli ausili diabetici impone la convocazione preliminare del Comitato Permeante Regionale (CPR)  previsto dall’accordo collettivo nazionale”. E’ quanto scritto in una nota dall’intersindacale dei Medici della Puglia  (SNAMI – SMI – CGIL Medici  – SIMeT).

Questi ultimi, in particolare, hanno reso pubblica una lettera inviata Vito Montanaro del Dipartimento Promozione della Salute, a Paolo Stella e Maria Cristina Carbonara della Sezione Farmaci, Dispositivi Medici e Assistenza Integrativa della Regione Puglia, spiegando le proprie ragioni in merito alla questione, soprattutto per quanto riguarda il termine della proroga, previsto per il 30 aprile del 2022 “non sufficiente a consentire il rinnovo dei piani terapeutici da parte dei medici di medicina generale”.

“La circolare – si legge nella nota –  non è condivisa nel contenuto. Ci preme ribadire che  sui medici  pesano sia il protrarsi dei tempi di elaborazione del disciplinare tecnico, sia le attività straordinarie cui sono chiamati a rispondere. Bisogna tener conto, inoltre, del mutato contesto pandemico determinato dalle varianti del SarsCov 2 (dapprima Delta e ora Omicron BA.1, BA.2, BA.3), sia le infezioni da Covid19 che stanno interessando numerosi  medici di medicina generale” – hanno sottolineato invitando le autorità  responsabili della sanità regionale pugliese a convocare con urgenza  un CPR tematico per l’individuazione di termini coerenti. Obiettivo, spiegano infine “consentire il rinnovo dei piani terapeutici dei singoli assistiti e la messa a punto delle nuove modalità prescrittive”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Investita sul Gargano, è grave turista...

Una turista tedesca di 63 anni in sella ad una bicicletta...
- 30 Marzo 2025

Aumenti Rc auto “ingiustificati”. Prezzi crescono...

L’aumento delle polizze Rc auto è del tutto immotivato e non...
- 30 Marzo 2025

I primi iPhone e iPad pieghevoli...

Apple avrebbe deciso di inserirsi nella corsa agli smartphone con schermo...
- 30 Marzo 2025

Segregata perchè si opponeva a matrimonio...

 Una ragazza pakistana minorenne residente con la famiglia in provincia di...
- 30 Marzo 2025