Il 25 marzo alle ore 21 si aprirà a Castellana Grotte il calendario di Hell in the Cave per la primavera 2022 con lo spettacolo previsto in occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Hell in the Cave è uno dei più grandi spettacoli teatrali aerei sotterranei del mondo in un ambiente naturale molto particolare e impressionante visto che si svolge sottoterra nelle grandi e affascinanti Grotte di Castellana.
Al primo appuntamento di marzo seguiranno altre repliche per lo spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia ambientata nella caverna della Grave, che sarà ancora in scena sabato 9 aprile alle ore 21, domenica 24 aprile alle 18:30, sabato 7 maggio alle 21, domenica 15 maggio alle 19, sabato 21 maggio alle 21, domenica 29 maggio alle 19, sabato 4 giugno alle 21, domenica 12 giugno alle 20, sabato 18 giugno alle 21 e domenica 26 giugno alle 20.
Come si legge in una nota, si tratta di uno “spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci, e capace di abbracciare l’intero ambiente naturale della più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico, Hell in the Cave nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante, con la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo. In scena, per ogni replica, attori, performer e ballerini regalano al pubblico un’interpretazione emozionante, mentre la potenza evocativa dei versi di Dante si mescola ad uno scenario naturale unico. I canti scelti sono tra i più famosi, con la presenza di personaggi come Lucifero, Minosse, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice”.
La prenotazione è obbligatoria al numero 339.1176722 (anche WhatsApp) o attraverso un messaggio sui social ufficiali dello spettacolo. Il botteghino aprirà quarantacinque minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo.