VENERDì, 28 MARZO 2025
80,225 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,225 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Smantellamento ospedale Covid di Bari, Fratelli d’Italia: “Chiesti controlli”

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Marzo 2022 - 11:30
ospedale covid fiera ingresso
“Circa l’imminente smantellamento dell’Ospedale Covid in Fiera del Levante, i cui costi -come riportato da notizie di stampa- sono passati da 8 a 20 mln di euro e che Fratelli d’Italia aveva sin da subito ritenuto sospetti, reputando invece opportuno distribuire i posti letto negli ospedali già esistenti in Puglia, ho interrogato il ministro della Salute e il ministro dell’Economia e delle finanze per chiedere ulteriori accertamenti”. Lo dichiara l’onorevole  Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia.
Nello specifico – prosegue – di valutare l’opportunità di adottare iniziative per accertare, tramite i Servizi ispettivi di finanza pubblica e con riferimento ai provvedimenti relativi alla realizzazione della struttura sanitaria pubblica in Fiera del Levante, la regolarità della gestione amministrativa e contabile e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche poste in essere dall’amministrazione della regione Puglia, finalizzando l’attività ispettiva alla verifica dell’economicità, dell’efficacia e dell’efficienza dell’investimento e dell’opera realizzata.
La mia interrogazione muove dalle ultime notizie secondo cui tutte le attrezzature saranno dislocate in altre strutture sanitarie pubbliche della Regione Puglia e gli operatori sanitari saranno gradualmente trasferiti nelle sedi di originaria appartenenza; le operazioni di dismissione della struttura sanitaria, poi, dovrebbero durare circa un mese e per alcuni impianti non sarà possibile il trasferimento e quindi il riutilizzo, e ciò comporterà una perdita di ulteriori 3 milioni di euro. In particolare, si tratta di parti dell’impianto idrico, elettrico e termico. Proprio noi di Fratelli d’Italia anticipammo con preoccupazione in tempi non sospetti quanto sta per accadere, puntualizzando che la dislocazione dei posti letto in altre strutture sanitarie già esistenti – conclude Gemmato – sarebbe costata meno della realizzazione dell’Ospedale in Fiera.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuove infrastrutture e personale: Regione potenzia...

Nuove infrastrutture, tecnologie avanzate e un ampliamento del personale sanitario: è...
- 28 Marzo 2025

Discarica abusiva nel Barese:sequestrati beni per...

Il Tribunale di Trani, accogliendo la richiesta della Procura di Trani,...
- 28 Marzo 2025

Bari, due furti in casa e...

Nel pomeriggio del 20 marzo i Carabinieri della Compagnia di Bari...
- 28 Marzo 2025

Mense scolastiche a Bari, proteste per...

Pioggia di segnalazioni per il "merluzzo carbonaro", la tipologia di pesce...
- 28 Marzo 2025