Non c’è pace per il mercato del lunedì di via Napoli. Da mesi ormai i commercianti ambulanti denunciano le condizioni di degrado in cui versa l’intera area. A decine se ne sono andati, lasciando il mercato quasi a metà. E dopo le polemiche sui bagni (poi aggiustati, ma comunque non sufficienti), a preoccupare ora sono le condizioni dell’asfalto. L’accesso da via Napoli è pieno di buche.
“Le abbiamo segnalate da mesi – denunciano gli ambulanti – ci sono anche rapporti della polizia locale. Ma nessuno fa nulla”. Nel frattempo però i danni ai furgoni sono all’ordine del giorno. Così come le cadute dei clienti. “Non basta il forte calo negli affari che denunciamo – continuano gli ambulanti, pronti anche ad una nuova mobilitazione – adesso quel poco che guadagniamo lo dobbiamo usare per pagare i danni ai nostri furgoni a causa delle cattive condizioni dell’asfalto”.
Da anni gli ambulanti chiedono il trasferimento delle bancarelle in via Tommaso Fiore. Un trasferimento per il quale è in corso la progettazione. Non ci sono ancora tempistiche certe sul trasferimento, anche perché si sono accumulati già ritardi a causa dello stop per la pandemia.