Disagi questa mattina in corso Benedetto Croce dove, per cause in corso di accertamento, si è rotta una condotta idrica e la strada si è allagata. Sul posto la polizia locale che ha interdetto il transito in corso Benedetto Croce ad angolo con largo Ciaia e su via Re David ad angolo con via Capruzzi. La polizia locale nel frattempo consiglia di seguire percorsi alternativi. Enormi i disagi che si stanno verificando, alcuni commercianti non riescono a raggiungere le loro attività: ci sono allagamenti consistenti in diversi punti della zona, anche in viale Unità di Italia.
L’Aqp informa che ci potrebbero essere abbassamenti di pressione dell’acqua nei condomini limitrofi. Ed infatti in molti condomini della zona i rubinetti sono a secco. Senza acqua non solo Carrassi, San Pasquale ma anche alcune zone di Poggiofranco.
La nota dell’Aqp.
Sono in corso i lavori di riparazione su una grande condotta di 60 cm di Corso Benedetto Croce a Bari dove questa mattina si è verificata una rottura all’altezza dell’incrocio con Largo Ciaia.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, Acquedotto Pugliese sta provvedendo a eseguire manovre eccezionali che comporteranno una riduzione della pressione idrica nei seguenti quartieri della città: Madonnella, Murat, Carrassi e San Pasquale.
I tecnici di Acquedotto Pugliese sono sul posto dalle prime ore di questa mattina e lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla durata dell’intervento.
Disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Per informazioni:
numero verde 800.735.735
www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)
Twitter, account @AcquedottoP