DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,462 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,462 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a San Marcello ripresi gli interventi di riqualificazione: “Termineranno entro l’anno”

Pubblicato da: redazione | Mar, 15 Febbraio 2022 - 15:00

“A San Marcello sono ripresi gli interventi di riqualificazione sia nella parte delle case popolari sia nella zona nuova”. Lo ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro,  in un video pubblicato sui social.

“Ci sono stati tanti ritardi dovuti alla realizzazione dei nuovi sottoservizi come fogna bianca qui si allagava sempre, fogna nera, pubblica illuminazione” – ha sottolineato il sindaco ricordando i problemi con la ditta che stava realizzando i sotto servizi per conto del Comune – abbiamo fatto una rescissione del contratto e ora i lavori procedono speditamente con un’altra azienda e con l’acquedotto pugliese che si sta occupando di fare tutta la parte della fognatura nera. Nella zona centrale sono stati già realizzati i parcheggi green, l’illuminazione e prende forma anche la palazzina che diventerà sede degli uffici comunali” – ha sottolineato.

Oggi gli operai sono a lavoro sulla piazza. “Sarà a disposizione di tutti i cittadini – ha aggiunto il sindaco –  qui si affacceranno nuove attività commerciali. Ci abbiamo messo tanto tempo, siamo in ritardissimo, ma finalmente i lavori procedono” – ha detto ancora ricordando infine che è stata trovata anche la nuova collocazione per il campetto di calcio richiesto dai ragazzi del quartiere e che, gli alloggi popolari non solo sono stati realizzati, ma anche assegnati.

“Abbiamo avuto tanti problemi – ha detto infine –  ma finalmente, anche qui, i lavori sono ripresi e termineranno entro l’anno” – ha concluso il sindaco. Solo una settimana fa raccontavamo la storia di Angela Favia, che da sei mesi viveva il calvario quotidiano come 45 famiglie che hanno acquistato i nuovi appartamenti in via Fanelli, nella zona della chiesa di San Marcello, nella speraza di cogliere un’importante opportunità. Si tratta, in questo caso specifico, del palazzo “Fortunato”, una delle opere già realizzate nel cantiere infinito del progetto Pirp da 23 milioni di euro, finanziato da Comune, Regione, Iacp con l’80% dell’investimento a carico degli imprenditori edili, che doveva cambiare il volto del quartiere San Pasquale, ma era (nuovamente) fermo da 3 mesi.

Foto screen video

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Italia crescono i reati contro...

Crescono i reati contro i minori, è quanto emerso dal rapporto...
- 23 Novembre 2024

Resistenza agli antibiotici, in Italia i...

In Italia il fenomeno della resistenza agli antibiotici rimane preoccupante, ma...
- 23 Novembre 2024

Bari – Cittadella : la storia....

(Di Nicola Lucarelli)  Non si è ancora placato l'eco della conferenza...
- 23 Novembre 2024

Consumi in aumento, ma il guadagno...

Con la forbice dei prezzi tra produzione e consumo che aumenta...
- 23 Novembre 2024